Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Ragnatela del delitto

Pubblicato su da Lucia Collo

Ragnatela del delitto

Buongiorno carissimi,

iniziamo la discussione di oggi con un giallo noir " Ragnatela del delitto" scritto da Harry Whittington.

TRAMA tratta daibs.it

Charles R. Brower ha quello che ha sempre desiderato: una brillante carriera da avvocato e una moglie ricca. La moglie però tiene ben stretti i suoi soldi insieme a quello che resta di un matrimonio finito. Laura, la sua segretaria, sembra poter offrire a Charles quello che il suo matrimonio non è in grado di dargli. Per Cora il divorzio è impensabile. Così solo la sua morte potrà dare a Charles la libertà e la ricchezza. Charles sa che un omicidio va progettato con molta attenzione. Conosce gli avvocati, i giurati, la polizia. Laura deve fare bene la sua parte, ma deve anche imparare a essere paziente. Nessuno mai dovrà vederli insieme, nemmeno una volta. Charles ha pensato a tutto, ma questo no... non avrebbe mai potuto prevederlo!

HARRY WHITTINGTON tratto da wikipedia tradotto

Harry Whittington (4 FEBBRAIO 1915-11 giugno 1989) è stato un americano mistero romanziere e uno dei fondatori del romanzo tascabile. Born in Ocala, Florida , he worked in government jobs before becoming a writer. Nato a Ocala, in Florida , ha lavorato in lavori di governo prima di diventare uno scrittore.

His reputation as a prolific writer of pulp fiction novels is supported by his writing of 85 novels in a span of twelve years (as many as seven in a single month) mostly in the crime, suspense, and hardboiled noir fiction genres. La sua reputazione come scrittore prolifico di pulp fiction romanzi è supportata da la sua scrittura di 85 romanzi in un arco di dodici anni (ben sette in un solo mese), prevalentemente nel crimine, suspense, e sode noir generi. In total, he published over 200 novels. In totale, ha pubblicato più di 200 romanzi. Seven of his writings were produced for the screen, including the television series Lawman . Sette dei suoi scritti sono stati prodotti per il grande schermo, tra cui la serie televisiva Lawman . His reputation as 'The King of the Pulps' is shared with author H. La sua reputazione come 'Il re della pasta' è condiviso con l'autore H. Bedford-Jones . Bedford-Jones . Eight of Whittington's harboiled noir novels were republished by Stark House Press. [ 1 ] Otto di harboiled romanzi noir di Whittington furono ripubblicate da Stark House Press

N.B. Se riuscite a trovare tutta la storia della vita e della carriera di quest'autore, leggetela è sorprendente e interessante!( era nelle prefazione del romanzo).

PROFUMO DI RECENSIONE

Le prime pagine partono sommesse, si prevede già lo scopo del protagonista, che è quello di creare l'omicidio perfetto, per amare l'amante/ segretaria mantenendo il suo prestigioso ufficio e il suo lavoro e cercando di intascare la cospicua eredità della moglie.

Da qui tutto normale, se non fosse che i piani che da astuto avvocato riesce a creare si complichino per la strada.

Charles, convince la segretaria a rifugiarsi in un altro stato, a vestire i panni della moglie e a chiedere il divorzio, mentre lui corteggerà una cara amica della moglie come copertura e programmerà l'omicidio che porterà a termine.

Intanto la moglie viene barbaramente uccisa, e la notizia viene riportata dalla cronaca locale che non sa che quella è in realtà la segretaria.

Ad un certo punto, si ritroverà senza moglie e senza amore invischiato in un piano nel piano e riuscirà a scampare alla polizia per il rotto della cuffia ma ciò che lo aspetta, sarà peggio della morte... e della sedia elettrica ... non vi dico altro.

Un giallo davvero appassionante che ruota e cambia le regole strada facendo per far capire che non esistono omicidi perfetti e che la libertà a fronte di colpe così, gravi non esiste.

Avrei da dire altre cose ma lascio a voi il piacere di scoprirle.

Alla prossima!

Ragnatela del delitto

Commenta il post

maria crisci 04/09/2014 16:01

Il tuo post ha catturato la mia attenzione, ora sarei curiosa di leggerlo ;)

anna cascino 04/09/2014 11:28

Grazie per questa segnalazione interessante terrò sicuramente presente

Micol 04/09/2014 01:56

Trama avvincente e non banale! Ammetto che mi hai tentata e penso che presto questo libro .. finirà sul mio comodino!

Emanuela 04/08/2014 20:22

Devo dire che le tue anticipazioni mi incuriosiscono davvero tanto.leggerti mi fa riscoprire vecchie sensazioni che sono state ormai abbandonate

sonia 04/08/2014 19:07

I gialli sono i libri che ama tanto leggere mio padre. Gli farò un regalo appena ci sarà occasione. Grazie per la recensione