Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Tara Duncan e i sortileganti

Pubblicato su da Lucia Collo

Tara Duncan e i sortileganti

Buongiorno carissimi,

dopo un bel po' di tempo sono qui per riprendere ( spero del tutto), i miei profumi di recensione.

Bene, per (ri) cominciare oggi vi lascerò qualche informazione su di "Tara Duncan e i sortileganti."

Trama

Se fosse una ragazzina, normale, Tara Duncan non avrebbe alcun bisogno di lasciare la bellissima dimora di sua nonna in campagna, né tantomeno dovrebbe smettere di andare a scuola, di giocare con gli amici e così via. Però nessuno davvero "normale" viene inseguito da misteriosi e perfidi alieni mascherati, nessuno riesce a respingere il crollo di un'enorme biblioteca e, soprattutto, nessuno si ritrova un labrador come bisnonno. La verità, come Tara imparerà a sue spese, è che la magia è un dono scomodo, difficile da addomesticare, e che non tutti i Sortileganti, ovvero coloro che intrecciano i destini, sono in grado di fermare il male che i terribili Sangravi stanno per scatenare su Altromondo...

Autore

Sophie Audouin-Mamikonian, è nata il 24 di agosto del 1961 a Saint-Jean-de-Luz , è uno scrittore francese , autore di libri per bambini.

Sophie Audouin-Mamikonian è nata in Francia, in una famiglia originale armena , ed è cresciuta nel Paese Basco , dove disegna le storie e le leggende che alimentano la sua immaginazione . Ha cominciato a scrivere all'età di dodici anni: mentre un attacco di appendicite e peritonite la ha immobilizzata a letto per tre settimane. Scrive così il suo primo libro,Chanteclair, poco fenice o , .

Sophie Audouin-Mamikonian ha conseguito un master di diplomazia e la strategia. Ha iniziato a lavorare come scrittore di pubblicità . L'autore è meglio conosciuto per la sua serie di libri per giovani Tara Duncan , un universo nel quale la giovane eroina eponima, un "sortcelière" ha un potere straordinario che spesso ha difficoltà a controllare. Sophie Audouin-Mamikonian ha iniziato a scrivere la serie nel 1987 , ma la ha modificata via via finché dal 2003 , dopo il successo di Harry Potterha ha dimostrato il potenziale della letteratura di fantasia per i giovani lettori , . I libri di Sophie Audouin-Mamikonian hanno conquistato molti fan, con i quali corrisponde spesso con internet . La serie Tara Duncan è stata pubblicata un volume all'anno, e, in particolare, ha visto un adattamento a cartone animato, i cui 26 episodi sono stati trasmessi in Francia nel 2010.

Lei è anche l'autore di Clara Chocolat, la sorella di Tara, una serie per bambini, danza obesi , un thriller di per gli adulti, da Indiana Teller, la tetralogia di licantropi il cui primo volume è stato pubblicato nel marzo 2011, e un romanzo per adolescenti e giovani adulti, il colore degli angeli anima , pubblicato 5 ° gennaio 2012 raccolta R, Edizioni Robert Laffont .

Curiosità

Sophie è la discendente di un'antico casato armeno e ha rivendicato il titolo di Sua Altezza Reale che utilizza come portavoce di un regno che non esiste da diversi secoli.

Sortileganti = chi sa legare le sorti, non semplicemente maghi.

Profumo di recensione.

Tara Duncan e i sortileganti è il primo libro di una saga. Ahimè per il momento solo il primo è stato tradotto in italiano. In Francia Tara è conosciutissima, alias in qualche modo di Harry Potter.

Questo romanzo è piacevole e ricco di sfumature. Diverse ambientazioni e culture magiche lo popolano eppure il nucleo principale è lei: Tara.

Una ragazzina a cui il potere è stato celato per un motivo di vitale importanza, dovrà utilizzare la magia per fronteggiare il pericolo che incombe su di lei e la sua casa.

Fuggita su Altromondo ( regno magico dove convivono maghi, elfi,vampiri, nani e nonso) conoscerà amici e nemici davvero particolari e sarà aiutata da sortileganti draghi, vampiri e umani.

Tante avventure la aspettano e tanti pericoli, fino a scoprire cose di sé che neanche i parenti sapevano e a combattere per la salvezza della terra e non solo.

Avrei tante cose da dire ma lascio a voi il piacere di scoprirle.

Una entusiasmante avventura per tutta la famiglia.

Se volete lasciarmi commenti o suggerimenti sarò lieta di leggerli.

A presto.

Tara Duncan e i sortileganti

Commenta il post